Vacanze a Roma

colosseo 300x209 Vacanze a RomaCittà eterna, ombelico del mondo, Urbe per eccellenza. Affascinante e popolata di turisti di ogni nazionalità tutto l’anno, Roma sa catturare l’attenzione e il cuore di chi ne percorre le vie storiche, visita i suoi monumenti celebri, entra nelle chiese di ogni epoca e con mille splendori artistici e, sperando in un colpo di fortuna, getta monetine nella Fontana di Trevi.
Un soggiorno a Roma può regalare avventure meravigliose. La città si può visitare seguendo le indicazioni di guide e supporti multimediali, che indicano tutto ciò che c’è da vedere in città, ma anche lasciandosi trasportare dall’ispirazione del momento e dal periodo dell’anno.

Colosseo, Fori Imperiali, Mercati di Traiano o Terme di Caracalla sono mete classiche per chi vuole conoscere la Roma degli antichi conquistatori dell’Europa e oltre. San Giovanni in Laterano, la chiesa di San Pietro al Vaticano e il Pantheon sono solo alcune delle centinaia di chiese ed edifici religiosi per quanti desiderano approfondire la Roma cristiana. Poi ci sono le piazze, gli edifici militari, le fontane, i siti archeologici: tutto si sovrappone, a Roma, in un continuo alternarsi di epoche storiche, stili, commistioni e suggestioni.

L’accoglienza turistica a Roma è di prim’ordine, con proposte per tutte le tasche e di varie tipologie (hotel, B&B, campeggio villaggio etc.). Idee interessanti e curiose per chi viaggia con i bambini, ai quali sono riservati itinerari specifici in città e per i quali esiste il Museo Esplora (vicino a piazzale Flaminio): due piani pieni di giochi e laboratori per crescere imparando e senza annoiarsi mai.

Related posts:

Posted in Lazio, Vacanza in Italia
stats