Vacanze in Liguria

liguria 300x209 Vacanze in LiguriaUna lingua di terra affacciata sul mare. La Liguria è mare ma anche montagna che si getta a picco nell’acqua, mare pescoso ma anche prodotti della terra, coltivata a fatica dall’uomo ma fertile e generosa.

Le Cinque Terre sono famose nel mondo per l’aspetto caratteristico, le tradizioni popolari, la buona cucina, l’ospitalità della sua gente. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso possono essere scoperte a piedi su comodi e suggestivi sentieri. Offrono infatti non solo soggiorni marini, ma anche passeggiate, visite a santuari, gite via mare e molte occasioni di stare a contatto con la natura del Parco nazionale delle Cinque Terre.

Nel golfo di La Spezia sono famose Lerici e Porto Venere, ma meritano almeno un viaggio nella vita Portofino, Camogli e Rapallo. I colori vivaci delle case donano infinite colorazioni all’acqua e le viuzze dei borghi sono pittoresche e quasi magiche. Ad Alassio, invece, grandi soddisfazioni per i palati più sopraffini, che cercano una vacanza interessante anche sotto il profilo gastronomico: oltre a sole e divertimento, infatti, offre olive, pane dei marinai, dolci al cioccolato e farinata.

Chi ama i fiori e le specie botaniche, trova pane per i suoi denti a Sanremo, dove il lungomare è una lunga profusione di colori e profumi. È denominata infatti “Città dei Fiori”, ma ospita anche uno dei cinque casinò presenti in Italia, risalente al primi anni del Novecento. Da visitare il centro storico sanremese, detto “La Pigna”.

Related posts:

Posted in Liguria, Vacanza in Italia
stats