Una città romantica…Verona

pontepietra 300x207 Una città romantica…VeronaLe attrattive di Verona, una città del Veneto, sono note per gli amanti dell’arte e gli appassionati d’opera, concedetevi una vacanza a Verona, sarà sicuramente un viaggio molto romantico e gratificante!
La città è costellata di edifici romanici e rinascimentali, è una destinazione ideale per gli amanti dell’arte e della storia.

In realtà, ci sono molte ragioni per innamorarsi di questa metropoli una volta che avete avuto modo di conoscerla. I suoi legami con la storia d’amore di Romeo e Giulietta è la ragione principale per ammirarla. Mentre si cammina per le strade o sotto i balconi della casa dei due sfortunati amanti, non si può fare a meno di provare emozioni. Tuttavia, Verona è anche la città dell’Arena (uno dei più grandi teatri lirici), è impossibile non rimanere affascinati dalla sua maestosità, il terzo più grande anfiteatro romano, dove è possibile godere di produzioni operistiche durante l’estate.

La città è divisa in quattro diverse zone: la città antica, con i suoi resti romani, è affascinante, una vera ricchezza architettonica, si può camminare in strade strette e ammirare caratteristici borghi italiani; la zona Cittadella, sede di innumerevoli case e centri commerciali; San Zeno dove si può vedere la splendida cattedrale, e infine la Veronetta con origini nel Medioevo, questa zona si affaccia sulla parte sinistra del fiume, è qui che vedrete il Ponte di Pietra e il Teatro romano.

E ‘anche interessante notare che in via Pallone (Piazza Bra), vi si trova il Museo degli affreschi e la tomba di Giulietta, inoltre il piazzale è anche sede del Palazzo della Gran Guardia e la Gran Guardia Nuova , da lì ci si può dirigere verso l’argine dell’Adige e raggiungere Corso Cavour. Due dei più importanti monumenti veronesi si trovano qui: Palazzo Canossa, la chiesa romanica di San Lorenzo e il Palazzo Bevilacqua.
Castelvecchio e Ponte Scaligero sono dei capolavori architettonici di altre attrazioni e luoghi d’interesse a Verona, ci sono ancora: la porta della città romana, Piazza delle Erbe, il Palazzo Maffei e la torre dell’orologio “Torre Gardello”.

La Piazza Bra, è il posto più bello, a simboleggiare i giorni, vi sono le lotte dei gladiatori.
Verona è una città molto festosa, vi sono diversi eventi organizzati come l’International Wine Festival, il festival dei cavalli o addirittura il festival jazz.
Infine per chi ama lo shopping concedetevi una passeggiata lungo la prestigiosa Via Mazzini che ospita i negozi più chic!

Related posts:

Posted in Vacanza in Italia, Veneto
stats