La città di Venezia ha mille volti magici!

venezia1 300x199 La città di Venezia ha mille volti magici!Per chi ama il verde, i parchi e le oasi naturalistiche del territorio di Venezia sono mete irrinunciabili e diverse dai soliti percorsi di visita. Venezia è una città unica al mondo, le testimonianze del suo favoloso passato – strade, vicoli, ponti, piazze e cortili – non smetterà mai di affascinarvi. Valli, case con i tetti di paglia, gabbiani, lagune e isole, canali…questa è Venezia, con i suoi palazzi riflessi sulla acque della laguna.

La sua particolarità consiste nell’essere composta da tante giovani isole collegate da piccoli ponti, questo rende il fascino della città ancor più bello. Ha più di 400 ponti, da non perdere il Ponte dei Sospiri che si collega al Palazzo Ducale con le antiche prigioni; il più antico ponte di Venezia si chiama Ponte di Rialto, con una lunghezza di 28 metri ed una larghezza di 22 metri, è diventato un centro commerciale ed è ricco di negozi; invece, uno dei più recenti ponti, la cui costruzione ha portato molte proteste nella città, è il Ponte della Costituzione, costruito nel 2007.

Il clou di Venezia è senza dubbio il suo centro storico, vi sono centinaia di palazzi e chiese. La piazza più famosa è Piazza San Marco, circondata da molti edifici imponenti, accompagnata dal Palazzo Ducale che è stato costruito vicino al canale, con la facciata in pietra bianca e marmo rosa, e il suo ingresso classico gotico veneziano. I canali che collegano le isole e le famose gondole sono indispensabili per il modo di vita locale. Sul lato opposto del Canal Grande vi sono i tre distretti di Santa Croce, Dorsoduro e San Polo, quest’ultimo è uno dei posti più costosi ed è il più popolare su questo lato del fiume.

La stagione migliore per una vacanza a Venezia è da aprile a ottobre, dove si può esplorare la città con un clima piacevole, senza essere circondati d’affollamenti. Il turismo più intenso si ha durante il famoso Carnevale veneziano. Eventi come il Carnevale, la Regata Storica tirare il Canal Grande, il Festival del Redentore, l’Ascensione, e la famosa Biennale d’Arte, il Festival del Cinema Internazionale, attirano una grande folla di turisti e visitatori.

Related posts:

Posted in Vacanza in Italia, Veneto
stats